Continuando la navigazione online, accetti di utilizzare i servizi di terzi che potrebbero richiedere l'utilizzo di cookie.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.
Get Started

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.

Search Our Site

Get Started
Sei un imprenditore che ha bisogno di liberarsi di un bancale di merce oppure di metterla a magazzino? Ci sono moltissimi servizi di carico/scarico merci, che possono prendersi cura di queste esigenze logistiche, previa verifica degli spazi disponibili. Scopri di seguito quel che devi sapere dal punto di vista dell'organizzazione degli spazi per effettuare delle operazioni di carico/scarico merci a regola d'arte e soprattutto in totale sicurezza.

Le necessità di carico e scarico possono partire dalla merce di dimensioni più piccole fino ad arrivare a merce molto ingombrante.

Partendo dalla merce di piccoli dimensioni è possibile affidarsi a gestori di trasporto che riescono a movimentare piccoli colli senza particolari problemi. 

Questo tipo di merce può infatti essere comodamente caricata e scaricata a mano, ciò significa che la gamma di attori coinvolta è molto ampia, basti pensare al numero di corrieri che possono occuparsi di questo servizio.

All'aumentare delle dimensioni, si restringe il campo di possibilità di movimentazione. In alcuni casi la merce deve essere spostata con l'ausilio di carrelli elevatori, strumenti relativamente tradizionali nei servizi di logistica. Casi particolari infine sono rappresentati dalla gestione di bancali assemblati di diverso peso, che devono essere trattati con attenzione quando vengono inforcati coi carrelli e coi transpallet.